Partito Democratico Vaticapitalista

giovedì, 19 aprile 2007 alle 17:06:56 | Pubblicato su Bancari, Borghesia, Capitale, De Benedetti, Fassino, Imprenditori, Luca Cordero, Partito Democratico, Prodi, Sinistra | Lascia un commento

 Fonte: lastampa.it

… «La tessera numero uno sarà la mia!», ha detto Prodi e chissà se lo ripeterà in pubblico, visto che il primo ad usare questa espressione è stato Carlo De Benedetti, un imprenditore col quale Prodi intrattiene rapporti agrodolci. …

… in questi mesi sono stati soprattutto i dirigenti ds ad offrire ai propri militanti una versione continuista del partito che nasce, una sorta di prolungamento politico del Pci-Pds-Ds …

… Piero Fassino … : «Nella primavera del 2008 ci sarà la nascita del partito e insieme la scelta del leader. Che sarà uno e dovrà durare quanto prevederà lo Statuto. Non conosco partiti al mondo che abbiano leadership a rotazione. Accadeva in Jugoslavia e si vede come è finita…». … E per confermare la natura aperta del nuovo partito, a domanda specifica Fassino risponde: «Invitare Luca Cordero di Montezemolo nel Pd? Perché no? Del resto tra i sostenitori del nuovo partito ci sono illustri esponenti del mondo imprenditoriale e bancario». …

Annunci

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: